Per imparare una lingua, il modo più efficace è quello di passare direttamente dalla teoria alla pratica. Se non si parla, non si impara, se vuoi puoi, tutto dipende dalla tua curiosità e la tua voglia di metterti alla prova…
Facciamo un esempio : “Mettiamo che siamo nell’aeroporto di Madrid , la prima cosa che dobbiamo fare è comunicare con qualcuno per sapere “dove dobbiamo ritirare i nostri bagagli”. Se siamo in grado di formulare, frasi corte ma efficaci ” Disculpe ,¿donde se tienen que retirar las maletas? ” , dimostriamo a noi stessi, che possiamo “hablar” – parlare e raggiungeremo il nostro obiettivo.
I nostri allievi fin dalla prima lezione parlano e provano ad esprimersi in spagnolo, “impara parlando” non c’è metodo più immediato ed efficace.
Il vantaggio della situazione che stiamo vivendo dal 2020 con il Covid-19, ha cambiato il modo di fare formazione, portando ad ognuno di noi la possibilità/vantaggio di apprendere/imparare in modalità remote learning (apprendimento da remoto).
Questo nuovo modo d’insegnamento , non vuole dire che non si possa interagire, anzi con le nuove tecnologie fornite anche da Google è più facile imparare online. Queste tecnologie forniscono nuovi metodi interattivi d’apprendimento ed una gestione più curata del tempo che dedichiamo a quello che ci interessa, aiuta anche a completare ed aggiornare le nostre competenze, molto utili tanto per il lavoro come per la vita privata.
Per avere maggiori informazioni …